Riflessioni su "io e Olga"

Premetto col dire che ho scritto il racconto in prima persona, ma avrei potuto benissimo scriverlo in terza persona, quindi non e’ detto che la protagonista sia io.

Dopotutto si tratta di un racconto e non di una confessione, per cui la situazione descritta potrebbe essere completamente inventata… oppure no.

Ma lasciate che sia un mio segreto.

A questo punto pero’, prima di proseguire, sarei curiosa di avere il vostro parere sui personaggi che animano la storia. Chattando con persone ho notato infatti che i pareri sono alquanto diversi.

Piu’ che altro mi piacerebbe capire se e’ stato colto il motivo per il quale la protagonista organizza tutto quanto… nessuno vuol azzardarsi con ipotesi?

Forum… che passione!

Fra tutte le persone che bazzicano nel web, non si puo’ dire che io sia inesperta in fatto di forum. Ho continuato a frequentarli per anni e credo di avere ormai raggiunto il primato dei “ban”.

All’inizio erano divertenti. Tutto era nuovo e da scoprire ed anche questo mezzo di comunicazione, che e’ internet, era usato da persone che avevano almeno quel minimo di curiosita’ necessaria per addentrarsi nei meandri del web.
Inoltre, chi partecipava ai forum, doveva essere in grado di mettere insieme almeno 4 parole argomentandole, dato che lo scopo dei forum era appunto la discussione e non l’insulto.

Sembro mia madre quando parla delle sue epoche geologiche passate, pero’, nonostante in termini temporali siano trascorsi solo pochi anni (8-9), devo dire che una volta era tutta un’altra cosa. Nostalgia di chi sta invecchiando? Chissa’.

Pero’ oggi, permettetemi, non esiste piu’ un forum che sia degno di essere frequentato. Proliferazione continua di idioti della peggior specie, argomenti insulsi oppure inesistenti, mancanza totale di una corretta moderazione (oggi piu’ che di forum si puo’ parlare di “cosche” in cui, o sei “fedele” al capo o sei OUT).

Senza contare che molti di questi luoghi sono talmente “borderline” che basta un magistrato qualsiasi, che abbia desiderio di diventare famoso in TV, per creare problemi a non finire a chi li frequenta.

Solo per far notare il livello di idiozia pura alla quale si e’ giunti, basta dire che ormai i post trattano solo argomenti in cui gli autori si cimentano in duelli virtuali a base di frasi che non superano mai la lunghezza di un SMS… poi ci sono i poeti falliti, i copia incollatori, i corvi… i poliziotti che da anni monitorano.

Pensate che c’e’ un tizio che ormai da anni, in ogni suo post, infila sempre sempre sempre (dico SEMPRE) la classica battuta sull’Alzheimer, oppure un altro che scrive solo “viva la figa”… oppure un altro che (con vari nick ma tutti sanno che e’ sempre lui), ha la fissazione dei rapporti senza preservativo…

Qualcuno dice che c’e’ chi e’ malato di mente, ma io non ci credo…
Non possono esserci cosi’ tanti malati di mente, che’ se cio’ fosse vero, invece dei bordelli, in Italia, dovrebbero riaprire i manicomi!

E poi ci sono le ragazze…

Eh si’, le ragazze sono il massimo. A volte e’ su di loro che si focalizza la mia attenzione.
A parte quelle che riescono a farmi sorridere con battute ironiche e sagaci (ma sono realmente poche) la maggior parte non riesce ad andare oltre a concetti quali le scarpe che indossano oppure la lunghezza del fallo che calza loro “a pennello”…
Insomma sono fissate con la “calzatura”. Alcune addirittura dicono di avere in casa dei veri e propri container in cui stivano scarpe… e falli!

Le piu’ “mature” (so che questo termine, con certe tipe, non dovrei usarlo) possono arrivare a scrivere “roba” piu’ complessa, tipo “Admiiiin! Non mi funziona la connessione!”, ma si sa che lo fanno solo per piazzare una propria mega foto in prima pagina…
“Mega” in senso di “pesante” (uff! Ecco un altro termine che con certe tipe non dovrei usare).

Insomma, non sono piu’ i forum di una volta, preferisco i Blog!